Esperienza Sensoriale
I l sole che scalda le fresche mattine di montagna, il vento marino riempie il respiro con il suo profumo e la grande generosità di un suolo vulcanico sempre ricco di materia organica. Questi sono gli elementi che contraddistinguono il nostro versante. L'Etna è un luogo speciale perché la natura trova tutti gli elementi per dare vigoria ad ogni coltivazione.
A ttraverso un’esperienza sensoriale unica, vogliamo restituire a chi degusta i nostri preziosi vini la capacità di essere trasportati in un luogo idilliaco, tra mare e montagna, restituendo all'assaggio la brezza marina e il calore del vulcano.
Etna Bianco
L e uve autoctone che compongono questo vino sono Carricante, Catarratto e Minnella.
In gioventù esprime in purezza le peculiarità delle varietà del territorio etneo, donando aromi freschi di agrumi e frutta a bacca gialla croccante, la grande capacità evolutiva lo arricchisce nel tempo di aromi molto complessi e di grande fascino
Etna Rosso
V ino ottenuto dall’assemblaggio classico di uve autoctone Etnee Nerello Mascalese - Nerello Cappuccio.
E’ un rosso caratterizzato da grande eleganza ed equilibrio che da subito ammalia per i suoi aromi di frutta rossa e le sue delicate speziature e grazie ad ottima longevità emoziona aprendosi in un vino complesso di grande soddisfazione.