La nostra Famiglia
Roberto e Pierluca Beneventano della Corte, padre e figlio, hanno da sempre lavorato nel mondo del vino di qualità selezionando e lavorando con alcuni tra i migliori produttori di vino in Europa.
Con questo progetto la volontà è stata quella di ritornare in Sicilia nel luogo dove la loro famiglia ha le proprie radici per diventare produttori, recuperando dei vigneti semi abbandonati, tutelando tradizione e natura che contraddistinguono l’Etna, per contribuire alla rivoluzione enoica che questa regione incredibilmente vocata sta vivendo.
La nostra è un'antica famiglia nobile Siciliana che nella sua storia ha lavorato in agricoltura, vale la pena ricordare Giuseppe Luigi Beneventano della Corte, che per la sua abilità e dedizione mostrata nel cercare di migliorare il territorio è stato proclamato senatore del Regno. Uno storico lo ricorda così: "persona di notevole levatura intelletuale che fa notare la sua competenza nella gestione dell'estese proprietà agrarie come imprese, con attenzione alla tecnica agraria ed ai sui usi più moderni".
La Azienda agricola oggi è amministrata da Pierluca, che dopo la laurea in Marketing e Comunicazione, ha iniziato il suo percorso nel mondo del vino diventando Sommelier e selezionatore di vini per l'azienda di famiglia. Percorso che l'ha portato ad approfondire le sue conoscenze ed alimentare la sua passione per il vino soprattutto perché espressione artistica della pratica agraria